Benvenuti a Velo d’Astico!

Ci troviamo in provincia di Vicenza accanto ai torrenti Astico e Posina. Siamo circondati dall’abbraccio delle montagne, con il Priaforà che ci guarda dall’alto con il suo occhio vigile. A Velo d’Astico si trova tutto ciò che serve per vivere bene: itinerari immersi nella natura, luoghi storici, realtà produttive legate al territorio e abitanti pronti a condividere le loro tradizioni e i loro valori.

La nostra posizione ci permette di essere una tranquilla base di appoggio per tutti coloro che vogliono visitare la zona. In meno di un’ora potete arrivare a Vicenza, Schio, Thiene, Asiago, Lavarone, Folgaria, Marostica, Bassano del Grappa…

Venite a trovarci!

Dovete solo prendere l’autostrada Valdastico (A31) in direzione Piovene Rocchette e percorrerla fino alla fine. Una volta usciti, seguite la direzione per Trento e proseguite fino a Velo d’Astico.

Balcone dell'Astico
Panorama sulla valle dal Balcone dell'Astico

Perché Love Velo d’Astico?

– Quindi dove andrai a vivere?
– A Velo d’Astico!
– Velo che?

Inizia così la mia avventura dopo aver preso casa a Velo d’Astico con il mio ragazzo. In realtà io abitavo ancora a Modena, ma le idee erano chiare e sapevamo tutti che nel giro di un paio d’anni lo avrei raggiunto. Cercavo online informazioni da mostrare ai miei amici, ma i risultati erano spesso disarmanti. Poche fotografie e quasi nessuna informazione storica. Così ho aperto Love Velo d’Astico.

Love Velo d’Astico è un diario personale digitale nel quale racconto il mio viaggio alla scoperta del territorio. Una storia fatta di fotografie, pensieri ed esperienze che vivo in prima persona e che racconto con il mio punto di vista. Una storia scritta per far innamorare di Velo d’Astico chi già lo conosce e chi ci capita per caso.

Fondato nel novembre del 2016 e lanciato nel marzo del 2017, in pochi mesi Love Velo d’Astico è riuscito a crearsi una community di persone interessate a riscoprire la storia del territorio. I lettori, in media 1.000 ogni mese, provengono prevalentemente da Velo d’Astico, Arsiero, Schio, Thiene, Asiago, Vicenza, Padova e Trento (fonte Google Analytics – Facebook Insight). I fan su Facebook sono più di 2.000 e aumentano ogni giorno.

Love Velo d'Astico
Dietro alle quinte di Love Velo d'Astico

Chi sono

Mi chiamo Martina Polelli e sono nata e cresciuta in provincia di Modena da madre toscana e padre ferrarese. Mio nonno materno era di Campagna Lupia (VE) e i cugini di mia madre vivono ancora tra Vicenza e Thiene. Mi sono trasferita a Velo d’Astico a fine giugno 2017, dopo aver sposato un bel ragazzo di Arsiero.

Con un passato da grafica pubblicitaria e uno da organizzatrice di eventi, da anni mi occupo di social media marketing come strumento per la promozione del territorio. In altre parole insegno alle aziende a pianificare e gestire le loro strategie di comunicazione online, aiutandole a diventare una risorsa determinante nel rendere un’area unica e senza uguali.

Perché quando un’impresa locale ha successo, anche la collettività ne trae beneficio.

Se volete saperne di più visitate il mio sito: www.missmarpol.it


Online sono personalmente anche su Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn (sarei anche su Facebook, ma sono abbastanza selettiva). Offline mi trovate nei dintorni di Velo d’Astico a scattare fotografie per il blog o a passeggiare insieme a mio marito.

Gli articoli più letti su Love Velo d’Astico

ciclabile della valle dell'astico

Lungo la ciclabile della valle dell’Astico

La ciclabile della valle dell'Astico è il percorso di 21 km che da Lastebasse giunge direttamente a Velo d'Astico costeggiando il percorso del fiume.

fabbrica cioccolato dolomiti

Il Podere Modello e la Fabbrica di Cioccolato

A Santorso, esattamente davanti all'Oasi Rossi, c'è un edificio curioso: la Fabbrica di Cioccolato Dolomiti, ex edificio principale del Podere Modello.

Passeggiando per la strada della vecchia ferrovia

La strada della vecchia ferrovia, oggi Itinerario ciclopedonale ex ferrovia, è un percorso ricavato sul tratto dell'ex ferrovia Rocchette-Arsiero.

Ora su Instagram