Diventa guest blogger!

Sì, hai capito bene: ora hai la possibilità di pubblicare i tuoi articoli su Love Velo d’Astico!

Il blog apre le sue porte a tutti coloro che desiderano condividere esperienze personali alla scoperta di Velo d’Astico e dei suoi dintorni.

Un’occasione per far sentire la tua voce e per condividere le tue conoscenze con gli altri.
Alcune storie meritano di essere scritte e condivise!

Vuoi metterti in gioco?

Domande frequenti

Di quali argomenti posso scrivere?

Puoi parlare delle tue passeggiate, degli itinerari percorsi o dei tuoi luoghi del cuore. L’importante è che siano esperienze personali vissute in un raggio di  circa 30 km.

Posso utilizzare un testo già pubblicato altrove?

No, mi spiace ma il testo dovrà essere originale (non preoccuparti, controllo). Questo per portare arricchimento ai lettori del blog e per non essere penalizzati dai motori di ricerca. Questo spazio non è dedicato ai comunicati stampa.

devo allegare delle fotografie?

Assolutamente sì! Lo scopo di Love Velo d’Astico è proprio quello di raccontare esperienze vissute in prima persona, quindi fotografie scaricate da altri siti non saranno accettate. Ovviamente verranno inseriti i dovuti crediti, perché ho un grande rispetto per il diritto d’autore.

Posso usare il blog per farmi pubblicità?

No, Love Velo d’Astico ha una linea editoriale ben precisa. Se hai bisogno di promuovere la tua attività scrivimi per propormi una collaborazione.

correggerai il mio articolo?

Se mi proponi un testo grammaticalmente corretto (punteggiatura, spazi, accenti e apostrofi al posto giusto) è meglio. Ovviamente rileggerò perché le sviste capitano a tutti, ma non ho il tempo per rileggere e riscrivere i testi poco chiari e con frasi troppo lunghe.

 

pubblicherai ogni articolo che riceverai?

Benché ogni articolo rifletta il pensiero del suo autore, mi riservo il diritto di non pubblicare testi con informazioni non verificabili o nozioni di dubbia provenienza. Naturalmente ne parleremo insieme, così da aiutarti a migliorare il post fino alla sua pubblicazione.

Quanto dovrà essere lungo il mio testo?

Richiedo un minimo di 800/900 parole, in modo che l’articolo diventi un vero e proprio approfondimento di qualità.

il mio post dovrà essere già formattato?

Sì, sarebbe un grande aiuto. Neretti, corsivi, paragrafi, maiuscole… questi sono tutti elementi importanti per la leggibilità di un articolo.

L'articolo dovrà essere ottimizzato SEO?

Non è necessario, ma se sai scrivere in ottica SEO sei più che il benvenuto!

Sarò pagato per i miei articoli?

No, attualmente Love Velo d’Astico è un progetto amatoriale senza ritorno di investimenti. In futuro chissà. Ovviamente tutti i tuoi articoli saranno firmati a tuo nome con un link di rimando al tuo sito (se ce l’hai).